cooperativa

Vision

La Parresia opera secondo i principi su cui si basa, svolgendo in modo organizzato e senza fini di lucro attività finalizzate al recupero e alla qualificazione umana morale, culturale e professionale.

Questo avviene tramite l'utilizzo e la stabile organizzazione delle risorse fisiche, materiali e morali dei soci e dei terzi che, a qualsiasi titolo (professionale, di volontariato o quali utenti, clienti, fruitori) partecipino, nelle diverse forme, all’attività e alla gestione della Cooperativa.

La Parresia è altresì impegnata ad integrare, in modo permanente o secondo contingenti opportunità, la propria attività con quella degli altri enti, cooperativi e non, promuovendo o aderendo a Consorzi e ad altre organizzazioni che si rifanno ai principi esposti.

Mission

La Cooperativa sociale è iscritta all’ Albo Regionale delle Cooperative nella Sezione B. Proprio per questo motivo, traendo sintesi dai propri valori ispiratori, la stessa si impegna nell’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e/o disabili e come da statuto può gestire stabilmente o temporaneamente, in conto proprio o per conto terzi:

Queste sono le attività che possono permettere alla Parresia di promuovere l’emancipazione e l’autonomia delle persone con servizi di sostegno e accompagnamento, progetti e opportunità lavorative, per il reinserimento delle persone nella comunità come soggetti attivi.